lunedì 24 dicembre 2007

Auguri Disney


Devo cedere al dilagare degli auguri natalizi perché mi sono troppo divertito anch'io a "elfizzarmi"! E a ballare insieme a me ci sono anche altri personaggi!

Clickate qui:
http://www.elfyourself.com/?id=1470078955


Giorgio

mercoledì 19 dicembre 2007

ToiLET ®


Cari amici, eccovi finalmente l'esperimento di cui parlavo!

Da tempo desideravo creare una strip tutta mia da pubblicare sul blog, e il mio desiderio si è concretizzato in "ToiLET" ®! Ironico che il mio desiderio "sia finito in toilet"!

Viste le mie limitatissime capacità nel disegno, ho scelto apposta questi due personaggi perché facili da disegnare. Il risultato grafico non è il massimo, ma spero di sopperire alle lacune con dei testi divertenti.

E siccome non sono ancora sicuro che il risultato sia accettabile, ho deciso di proporvi un'alternativa, e chiedervi di votarla: preferite il "ToiLET" disegnato a mano o quello digitale?

Potete votare sul sondaggio nella colonna qui in alto a sinistra, inoltre sono ben accetti commenti e suggerimenti o anche solo la spiegazione del perché avete scelto una versione piuttosto che l'altra, da scrivere direttamente nei commenti di questo post.

E ora, ecco qui "ToiLET"!

Versione disegnata a mano (clickare per ingrandire):
e versione digitale:

Ora non vi resta che votare!

Spero che "ToiLET" vi piaccia e che ci divertiremo insieme con questi nuovi personaggi!

Giorgio

P.S.: Grazie ai commenti e consigli del "focus group": Davide, Michele, Susy e Sergio.

venerdì 14 dicembre 2007

Imperdonabile dimenticanza


Quando ho creato questo blog ho inserito nel layout alcune mie foto e perfino la mia "versione Simpson"... Ma mi sono dimenticato di un'immagine importante, quella che vedete qui sotto:



Si tratta del mio ritratto "paperesco" disegnato dai ragazzi di una seconda di una scuola media di Gratosoglio (Milano) in seguito a un mini-corso di fumetto che avevo tenuto quattro anni fa in quella classe.

Senz'altro una delle maggiori soddisfazioni che mi hanno procurato i fumetti!

Ringrazio gli ex alunni della 2^ A dell'istituto "Arcadia - Pertini" (ormai sono in terza superiore!), tutti ragazzi molto svegli, e la loro bravissima insegnante, Paola Campanella.

Adesso il disegno lo metto anche nella cornice del blog!


Parlando d'altro, prossimamente inserirò qualcosa di nuovo pensato apposta per il blog... diciamo un esperimento, sempre che le mie limitatissime capacità in un certo campo me lo permettano... e vi chiederò anche di votare delle alternative. Restate sintonizzati!



Giorgio

domenica 2 dicembre 2007

Io da piccolo

So che a nessuno importerà un fico secco, però - anche se sono passate tre settimane dal mio compleanno - voglio raccontarvi di com'ero da bambino.

Adoro questa tavola di Calvin & Hobbes (ringraziamo il cielo dell'esistenza di Bill Watterson) perché illustra ESATTAMENTE com'ero da piccolo (clickare per ingrandire):

La parte per me più emozionante e in cui mi immedesimo di più è proprio l'ultima vignetta: nonostante ogni reprimenda, la Fantasia resta libera.

Ora mi dicono che ho sempre avuto molta fantasia fin da bambino, all'epoca mi dicevano "Smettila di avere sempre la testa fra le nuvole!"...

Quanto ti capisco, Calvin...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...