giovedì 30 luglio 2009

martedì 28 luglio 2009

Radio Marconi

Dopo la bella giornata passata con altre cinquanta persone a registrare "Domani 26 luglio 2009 - Milano per l'Abruzzo", la promozione prosegue. Il "capo" Ezio parlerà dell'iniziativa a Radio Marconi oggi tra le 18.35 e le 18.55.

Potete sentire la radio anche in streaming cliccando QUI.

Buon ascolto!

sabato 25 luglio 2009

Radio Popolare


Domani domenica 26, attorno alle 13-13.30 su Radio Popolare parleranno dell'iniziativa "Domani - 26 luglio 2009" cui parteciperò facendo la mia parte... canora!

Per saperne di più sull'iniziativa, cliccate QUI.

venerdì 24 luglio 2009

Eriadan promo


Adesso che il "promo" per il libro "Eriadan 7" è passato dal blog di Eriadan, devo pubblicarlo sul mio: mi piace troppo! Poi c'è anche la dedica!

[Cliccare per ingrandire]

mercoledì 22 luglio 2009

Twitting nonsense 2


Osvaldo non trovando Orgosolo sulla piantina ha deciso di andare in vacanza a Osmannoro, tanto iniziano entrambe per O.

lunedì 20 luglio 2009

Tombolavitt


Jacovitti a suo tempo fece una bellissima tombola, di cui non posso fare a meno di mostrarvi alcune immagini (cliccateci sopra per ingrandire).





Semplicemente fantastica. Ringrazio Anna per le scannerizzazioni!

domenica 19 luglio 2009

Borsellino


Diciassette anni fa, veniva ucciso il magistrato italiano Paolo Borsellino.

In Italia ci sono e ci sono stati dei veri eroi.

Non dimentichiamoli.


Decisamente non erano "toghe rosse": Falcone da giovane aveva fatto l'Accademia Navale, Borsellino all'università era attivista di destra nel FUAN (ora Azione Universitaria). Ennesima dimostrazione che la legalità, l'onestà, l'eroismo non hanno colori politici.

sabato 18 luglio 2009

Eriadan 7


Quando Eriadan ha cominciato a pubblicare sul suo blog una serie di "promo" dedicati al nuovo libro "Eriadan 7 - Famiglia allargata" scritti dai suoi lettori, ho cercato di trattenermi dal mandargliene uno anch'io.

Dopotutto è un "concorso" per i suoi lettori, per "non addetti ai lavori". Ma l'idea per il promo continuava a martellarmi in testa, e l'unico modo per liberarmene è stato scriverla a Eriadan. "Che la disegni o no, almeno adesso sono libero".

Poi l'ha disegnata, ed è venuta anche molto bene. E poi, dopotutto, anch'io sono un suo lettore!

Cliccate QUI!

venerdì 17 luglio 2009

Thor


L'annuncio di un prossimo film sul fumetto Marvel "Thor" mi aveva incuriosito ma niente di più: ne avevo letto giusto qualche numero ma non ne sono mai stato un lettore appassionato.

Poi ho scoperto che il film sarà diretto da Kenneth Branagh e la protagonista femminile sarà interpretata dalla bellissima Natalie Portman, forse la migliore attrice giovane attualmente in circolazione.

Perciò mi sono detto: leggerò qualche Thor in più, perché il film DEVO vederlo.

mercoledì 15 luglio 2009

Huntik #6


In questi giorni dovrebbe essere in edicola il numero 6 di Huntik, sceneggiato dal sottoscritto.

Il titolo è "L'isola del titano".

Buona lettura!

domenica 12 luglio 2009

"Domani"


L'amico Ezio delle sale prova Big Space mi ha chiesto di partecipare a questa raccolta fondi per ricostruire il conservatorio de L'Aquila, e io ho accettato volentieri.


venerdì 10 luglio 2009

mercoledì 8 luglio 2009

Narrazione esistenziale


Alle volte mi sorgono delle "domande esistenziali" circa il mio stesso lavoro. Sebbene per me inventare storie sia quasi come respirare (lo stesso vale per la musica), ogni tanto in un angolino della testa sento spuntare una domanda: a cosa serve?

Cioè, a cosa servono le storie, che siano fumetti, romanzi, film o quant'altro? Perché la gente compra questi prodotti, legge storie, guarda i film? La narrazione non è CIBO o OSSIGENO. Non è necessaria alla sopravvivenza. Eppure l'esistenza dell'essere umano è sommersa di storie. Milioni di persone passano milioni di ore a consumare qualsiasi tipo di narrazione.

Attenzione, la mia non è una domanda retorica pessimistico-depressiva. Non mi sto ponendo la questione per poter rispondere "il mio lavoro non serve a niente". E' una domanda vera, che ogni tanto mi pongo. So bene che l'uomo non può fare a meno delle storie. La mia domanda è: PERCHE'?

Vale lo stesso per la mia attività di musicista: io stesso ho consumato parecchia musica, e mi sento BENE quando ascolto un disco che mi piace. Ma proprio tanto. Poche cose mi fanno star bene quanto ascoltare "Gratitude" degli Earth Wind & Fire, "Highway to Hell" degli AC/DC o "Fire and Water" dei Free. Già... ma PERCHE'?

Perché la gente dovrebbe venire a sentire un mio concerto o leggere una mia storia? A che cosa gli SERVE?

E' una cosa che mi stupisce e meraviglia, e temo che una vera risposta non la troverò mai. Magari qualche esperto di psicologia-sociologia-antropologia potrebbe trovare una qualche spiegazione.

lunedì 6 luglio 2009

Alice


Le prime foto ufficiali dalla prossima versione di Tim Burton di "Alice nel paese delle meraviglie".

Il cappellaio matto: Johnny Depp (te pareva).


La regina di cuori: Elena Bonham Carter (te ri-pareva).


Non so voi, ma a me sta venendo l'acquolina in bocca...

mercoledì 1 luglio 2009

Fastidio squillante


Siccome mi è stato chiesto, lo scrivo qui: la sceneggiatura della mia storia breve "Paperino e il fastidio squillante" pubblicata su Topolino 2797 in edicola da oggi, prevedeva la presenza di Jones, lo storico vicino di Paperino. Non conosco il motivo del cambiamento con questo nuovo vicino.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...