giovedì 29 luglio 2010

Topolino n. 2854


Su TOPOLINO n. 2854 in edicola da mercoledì prossimo 4 agosto trovate il primo episodio da me sceneggiato e disegnato da Marco Ghiglione della nuova serie di "Topolinia 20802", scritta a otto mani con Fausto Vitaliano, Tito Faraci e Alberto Savini.

Buona lettura!

mercoledì 28 luglio 2010

Double face


E' una maledizione: quando sto scrivendo mi vien voglia di suonare, e quando suono mi vien voglia di scrivere.

Ma mi sa che devo accettare questa doppia "vocazione" con tutto ciò che comporta: probabilmente quello che mi tiene "in vita" è proprio questo perenne e instabile equilibrio sul filo che separa la mia anima musicale da quella "narrativa".

Probabilmente i due emisferi del mio cervello sono dedicati ognuno a una delle due cose... La metà razionale alla scrittura e quella irrazionale alla musica, senza mancare di sconfinare. Così quando sto lavorando a un soggetto e mi metto a strimpellare un po' la chitarra riesco ad essere più irrazionale e scrivere più "di pancia", e viceversa.

Chiamatemi Harvey Dent, Jekyll/Hyde o quello che volete.

Anche se in realtà di professioni che avrei voluto fare nella vita ce ne sono: l'attore, il doppiatore, lo psicologo, l'etologo, e via dicendo... Stranamente però l'astronauta non è mai stato tra questi.

giovedì 15 luglio 2010

Topolino n. 2852


Su TOPOLINO n. 2852 in edicola da mercoledì 21 luglio trovate la mia storia "Paperinik e la mira spaziale", disegnata da Francesco D'Ippolito, collegata al nuovo gadget: l'Armadillo di Paperinik!

Buona lettura (e buon divertimento con l'Armadillo)!

mercoledì 14 luglio 2010

Ritratto del musicista da giovane


1)

CHIUNQUE - Che cosa suoni?

IO - La chitarra, e canto.

C - No, io intendevo che genere.

IO - Ah scusa... Vari generi: rock, hard rock, metal, blues, rock and roll... dipende dal gruppo con cui suono.


2)

C - Che cosa suoni?

IO - Rock, hard rock...

C - Ma no, intendevo che STRUMENTO!

IO - Ah scusa, suono la chitarra e canto.


3)

C - Che cosa suoni?

IO - Il genere o lo strumento?

C - Ma lo strumento, OVVIAMENTE.

IO - Ah sì, al chitarra e...


4)

C - Che cosa suoni?

IO - Il genere o lo strumento?

C - Ma il genere, ovviamente.

IO - Eh be'... Rock, hard rock...


5)

C - Che cosa suoni?

IO - Rock, hard ro...

C - Ma no, intendevo di strumento. Che cosa suoni?

IO - La chitar...

C - No, adesso intendevo il genere.

IO - I requiem.

lunedì 12 luglio 2010

Il Segreto del Vetro ritrovato


Segnala Tito Faraci che Giorgio Cavazzano ha ritrovato le tavole originali de "Il segreto del vetro".

Per fortuna!

Rubik poliziesco


Quando scrivo soggetti "gialli" per Topolino mi accorgo ogni volta di quanto sia complicato e affascinante scrivere un poliziesco: ogni elemento deve incastrarsi bene, essere credibile. Quando sistemi un particolare, hai scombinato quell'altro, come giocando a Rubik.

E questo per una testata umoristica, dove qualche superficiale incongruenza è ancora tollerata (poco, però).

Mi chiedo quanto possa essere difficile scrivere polizieschi interessanti e originali per serie tv come CSI, Criminal Minds, Senza Traccia, ecc.

Se un giorno dovessi arrivarci, ve lo racconterò!

mercoledì 7 luglio 2010

Aloha


Mi assento per qualche giorno. Mi attende un relax di questo tipo:


Ci si rilegge settimana prossima!

lunedì 5 luglio 2010

Topolino n. 2849


Su TOPOLINO n. 2849 in edicola da mercoledì 30 giugno trovate la mia storia "Paperino e la corsa al concorso" disegnata da Luciano Milano.

Buona lettura!


giovedì 1 luglio 2010

La dittatura dello schifo

A quanto pare vogliono evitare al Presidente del Consiglio e ai suoi scagnozz... ministri anche i processi a loro carico prima che assumessero tali cariche. Questo è ulteriormente grave poiché se per i processi iniziati dopo l'entrata in carica si gridava al "complotto" per impedirgli di governare, qui si tratta degli altri processi iniziati in tempi non sospetti, quando il nostro presidente e i suoi ministri erano solo criminali comuni.

Non si può più sostenere una situazione simile. Qualcosa bisognerà fare. Qualcuno ha idee? Come si può fermare questo schifo che infanga il nome di una Nazione intera, una Nazione con un passato fatto di grandi uomini di cui dovremmo andare orgogliosi, e invece la porta nell'abisso della vergogna, per non parlare di tutti i soldi che queste persone da sempre rubano in mille modi alla Nazione e ai cittadini, e delle libertà che ci tolgono ogni giorno?

Come fermare questo schifo, questo morbo putrido della politica infame e mafiosa che ci comanda col frustino e ci obbliga a baciarle i piedi? Come fermare questa dittatura della corruzione, del controllo televisivo delle menti, come riportare l'Italia a essere grande tra le grandi, libera, democratica, fatta di grandi uomini come è giusto che sia?
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...