
Su Topolino n. 2875 ora in edicola trovate una mia autoconclusiva della serie "Paperotti avventurosi".
Buona lettura!
Su Topolino n. 2875 ora in edicola trovate una mia autoconclusiva della serie "Paperotti avventurosi".
Buona lettura!
Alla fine io, Flavio Naspetti e Fabrizio Pasini abbiamo scelto i vincitori del concorso di illustrazione indetto da Oltrecomics.
Per vedere chi ha vinto, cliccate QUI!
Visto che è Natale, vi faccio gli auguri con questo simpatico video, in cui il sottoscritto ha fatto un cameo. Non saprete mai in quale ruolo!
Da piccolo mi piaceva giocare col Lego ma ero totalmente negato a costruire alcunché. Guardavo con una certa invidia la casa di tre piani con ascensore costruita da mio fratello, mentre io mi limitavo a mettere un omino su una piattaformina con le ruote, e dire che "andava in macchina".
A parte la mia incapacità in tale gioco, bisogna ammettere che col Lego si possono fare un sacco di cose!
In rete si trovano diverse personaggi, copertine, scene famose riprodotte coi Lego.
Le cose più belle che ho trovato sono senz'altro la copertina di "Abbey Road" dei Beatles...
...e soprattutto la riproduzione di ALAN MOORE!
Alle volte mi capita di parlare con colleghi non-disneyani che criticano il comportamento della nota multinazionale dell'intrattenimento in termini di scelte etiche, e mi chiedono come faccia a lavorare per la classica "azienda ultracapitalista".
Non so che dirvi, ragazzi.
Sono talmente innamorato dei personaggi Disney, della magia creata dalle storie di Barks, Gottfredson, ecc., sono talmente affezionato fin dall'infanzia a questo universo narrativo, in cui in realtà si possono raccontare talmente tante cose, e che permette di comunicare con talmente tanti bambini e bambini-adulti, che riesco a scindere l'essenza "consumistica" della Disney da quella puramente "narrativa".
Spero di non dovermi mai ricredere e di non restare mai deluso, come spero di non deludere mai chi mi dà fiducia (il lettore, in primis). Ma oggi per me scrivere per Disney resta sempre una grande soddisfazione.
Secondo un articolo del Corriere della Sera, le sit com e altri show televisivi umoristici aiutano a contrastare l'appeal che il terrorismo ha sui giovani arabi.
Per leggere l'articolo, cliccate QUI.
La cosa, facendo un triplo salto mortale logico, mi fa pensare che allora, tutto sommato, il mio lavoro può servire anche a salvare delle vite!
Beata illusione...
La Piemme in primavera farà uscire la trasposizione a fumetti del famoso best-seller "Il cacciatore di Aquiloni" di Khaled Hosseini.
Perché ne parlo? Perché conosco personalmente e stimo gli artisti che se ne stanno occupando: il magnifico Fabio Celoni e la giovanissima e assai talentuosa Mirka Andolfo.
Le tavole sono ovviamente stupende, come potete notare qui sotto:
Acquisto consigliato!