venerdì 14 agosto 2009

Topolino #2803


Che vi stiate abbrustolendo su una spiaggia o davanti al computer del vostro ufficio, che stiate scarpinando su sentieri di montagna o per cercare un negozio aperto in città, mercoledì prossimo trovate un'edicola e comprate Topolino!

Su Topolino n. 2803 in edicola da mercoledì 12 agosto infatti potrete trovare la mia storia "Commissariato di Topolinia - Sezione scomparsi" disegnata da Francesco D'Ippolito.

E' una storia cui tengo parecchio, spero che sia venuta bene e che vi piaccia.

Buona lettura!

11 commenti:

Giangidoe ha detto...

Purtroppo non sono nel Belpaese, sennó avrei giá scroccato il numero a mio nipote per leggere l'episodio in questione...

Davide G.G. Caci ha detto...

Tu lunedì di persona mi ricordi poi di comprarlo, vero? :-)

Perché mi ispira non poco (e poi i disegni del buon Francesco!), e sicuramente me ne scorderei...

Malachia ha detto...

Davvero una gran bella storia.
Peccato che non abbia avuto il giusto risalto nel numero, ma sia stata confinata solo al centro...

Giorgio Salati ha detto...

Ti ringrazio, Malachia! Io in realtà non l'ho ancora letta perché non mi è ancora arrivato il Topolino in questione!

DjJurgen ha detto...

Ciao Giorgio, volevo farti i complimenti per questa storia...l'ho letta ieri appena ho preso Topolino, e mi è davvero piaciuta molto!
Ottime le gag e le battute, la mia preferita è quella sullo stipendio del capo della polizia!!! :-D
Bello anche il personaggio di Sara...quindi si può dire che, oltre ad aver creato la sezione scomparsi tu abbia inventato anche un nuovo personaggio Disney? :D
In più ti faccio i complimenti per il blog, ci vengo spesso e lo leggo volentieri (anche se questo è il mio primo commento)!!!
Ciao
Francesco

Giorgio Salati ha detto...

Ciao Francesco, grazie per i complimenti, devo dire che questa storia è il risultato un po' di un esperimento personale, ossia vedere se riuscivo a mettere in una storia Disney alcune cose che penso di aver imparato dagli ottimi polizieschi tv di ultima generazione, tipo CSI e Senza Traccia. Mi pare di aver capito che la cosa sia piaciuta ai lettori (e anche in redazione, per fortuna)!

Pacuvio ha detto...

Mi unisco ai complimenti.

Giorgio, devi essere proprio un fan di questo genere di telefilm, che seguivo anch'io con costanza, fino a quando non mi sono ingarbugliato con i troppi episodi arretrati da recuperare...

Molto bella la citazione iniziale al serial Senza Traccia. Ma c'è di più: "Sara Fox" non è altro che un misto fra il nome del personaggio che esordisce nello stesso modo (allieva fresca di reclutamento) di quello Disney in C.S.I., e il cognome dell'attrice che lo interpreta (Jorja Fox), non è così? ;)

Ecco perchè sono riuscito ad apprezzare ancor di più lo svolgimento della storia. :D

I prossimi episodi sono previsti a breve? Non vorrei che la redazione li pubblicasse al ritmo di uno ogni 6 mesi... 8-)

Giorgio Salati ha detto...

Ciao Pacuvio, grazie per i complimenti e altrettanto complimenti per aver beccato il "mix" Sara Sidle e Jorja Fox!

Per quanto riguarda l'inizio più che una citazione vera e propria ho voluto ricostruire un'atmosfera molto... "d'atmosfera" tipica di Senza Traccia e che - coi dovuti distinguo - volevo conferire anche alla mia storia.

Per quanto riguarda una prossima puntata temo che dovrai attendere parecchio... ma non disperare!

Pacuvio ha detto...

Ciao Giorgio, scusa se vado Off Topic... sai mica se è previsto il ritorno degli Ultraheroes (per mano tua o di altri), oppure sono un capitolo chiuso?


Grazie in anticipo
Roberto

Giorgio Salati ha detto...

Ciao Roberto, al momento attuale non so niente... Per ora non ho scritto altre storie degli Ultraheroes, non so se gli altri autori coinvolti l'abbiano fatto, o se la redazione sia interessata a pubblicarne altre.

Edoarrosto ha detto...

DEvo farti i complimenti soprattutto per aver citato elio e le storie tese. sono sorpreso che non se ne siano accorti in tanti! "non starai mica piangendo? no... e` che mi e` entrata una bruschetta nell'occhio!"

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Sito Ufficiale della Campagna Nazionale Giu Le Mani Dai Bambini