martedì 19 luglio 2016

Duckleto e Morgex

Fino ad oggi non mi sono voluto sbottonare pubblicamente, ma a quanto pare ora posso annunciare una cosa molto bella: a ottobre suTopolino Magazine uscirà una parodia dell'AMLETO scritta da me e disegnata dal bravissimo Paolo De Lorenzi, intitolata "Il principe Duckleto". Chi mi conosce sa quanto io ami Shakespeare e in particolare l'Amleto, perciò potete immaginare la mia gioia quando la redazione ha approvato la storia.

Se la annuncio in anticipo c'è un motivo, ed è un evento altrettanto bello: al castello di MORGEX, in Valle D'Aosta, dal 23 luglio al 17 settembre si terrà una mostra dedicata a Shakespeare & fumetti organizzata dalla Fondazione Natalino Sapegno Onlus.

In questa occasione tra le altre ci saranno anche alcune tavole in anteprima dalla lavorazione di Duckleto. Vi lascio immaginare l'orgoglio nel vedere i nostri nomi tra maestri del calibro di Giorgio Cavazzano, Eisner e De Luca.

A questo evento ne è legato un altro a cui io e Paolo saremo presenti in piume e ossa: VENERDI' 5 AGOSTO all'auditorium di Morgex ci sarà un incontro di presentazione della mostra (maggiori info >> http://ow.ly/bP8m302lRjJ ).

Qui trovate il depliant sulla mostra e le iniziative legate a Shakespeare organizzate dalla Fondazione Sapegno >> http://ow.ly/Q900302lRrd

Se ne avete la possibilità vi consiglio di fare un salto a Morgex e godere di queste iniziative shakespeariane!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

non avevo dubbi che sarebbe arrivato tra i maestri! claudia

Giorgio Salati ha detto...

Ciao Claudia, ti ringrazio! Tra tanti maestri io al massimo sono il bidello!

Anonimo ha detto...

Mah, io direi piuttosto un impiegato di fascia media, non si butti giù. Claudia

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Sito Ufficiale della Campagna Nazionale Giu Le Mani Dai Bambini