martedì 2 novembre 2010

Paperinik Cult #66


Mi era sfuggita un'altra uscita: su Paperinik Cult n. 66 di ottobre 2010 trovate la ristampa di "Paperinik contro il Dr. Hack-Mac", prima puntata della saga "Paperinik contro tutti" scritta da me e Riccardo Secchi e uscita su Topolino nel 2007. I soggetti sono stati scritti insieme da me e Riccardo su spunto di P. Hopfner. Le storie sono quattro: ne abbiamo sceneggiate due a testa io e Riccardo.

La cosa interessante è che oltre alla prima puntata della saga è stato pubblicato anche l'inedito "ritorno" del cattivo Dr Hack-Mac. Infatti all'epoca avevamo scritto "preventivamente" i ritorni di tutti e quattro i villain visti nella saga. I lettori poi avevano votato il loro cattivo preferito di cui era stato pubblicato il ritorno. In quel caso si era trattato di Mr Invisible, perciò la seconda storia preparata per ognuno degli altri cattivi non era mai stata pubblicata. Fino ad ora! Ecco quindi che nello stesso numero c'è "Paperinik e il ritorno del Dr. Hack-Mac"!

Se tanto mi dà tanto, nel prossimo numero (che se non sbaglio esce il 5 novembre) ci saranno entrambe le storie che coinvolgono i Twin Boys.

Un altro motivo importante per segnalare l'uscita: si tratta della prima ristampa in Italia di una mia storia Disney, anche se si tratta del 50% del soggetto!

Festeggiamo!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Sito Ufficiale della Campagna Nazionale Giu Le Mani Dai Bambini