giovedì 6 settembre 2012

Dordo 2 - La vendetta

Qualche mese fa, una donna indiana incinta è stata uccisa e gettata nel Po.

Un consigliere comunale di Udine ha fatto un'infelicissima battuta paragonando tale donna alle proprie feci.

Difficilmente parlo di politica, cronaca o attualità sul blog, ma in questo caso il disgusto e l'indignazione erano troppo forti. Per quanto ancora - mi chiedevo - staremo zitti e subiremo questo schifo?

Sull'onda emotiva ho scritto un post sul mio blog. Non ci sono andato leggero col signor Dordolo - il famigerato consigliere friulano - ma non mi sono certo lasciato andare a plateali insulti e volgarità che costui ha ricevuto da centinaia di persone. E che lui ha riservato a mezzo mondo.

Comunque sia, un paio di giorni fa costui ha pensato di rispondere con stile e dialettica alla mia critica sul blog: un florilegio di "co***one", "idiota", "omosessuale", "cagate", e via dicendo.

Normalmente non rispondo agli insulti e mi limito a cancellare i messaggi indesiderati, ma questa era un'occasione troppo ghiotta per dimostrare una volta di più lo stato deprimente della politica nel nostro Paese, quindi ho voluto rispondergli, e il "dialogo" è proseguito sconfinando nel demenziale.

Trovate tutto qui:

http://giorgiosalati.blogspot.it/2012/06/luca-dordolo.html.

La pacata discussione parallelamente si è estesa a Twitter. Anche questa perla della dialettica leghista secondo me merita di essere letta. Ecco qui lo screenshot.



Nota a margine: vorrei ricordare a chi di dovere che pubblicare foto rese pubbliche dai giornali e che lo stesso soggetto ha messo come avatar sul proprio Twitter e Facebook, non è certo violazione della privacy. Anche pubblicare una discussione avvenuta su Twitter non lo è, visto che è pubblica e chiunque può leggerla. Qui l'unico che dovrebbe rispettare la propria privacy è proprio colui che fa dichiarazioni pubbliche e puntualmente si trova a pentirsene.

4 commenti:

Lario3 ha detto...

Come ti ho detto su Facebook: sei stato grandissimo!

Grazie mille per il commento, CIAO!!! :-D

Giorgio Salati ha detto...

Eheh grazie Davide!

Carlo Basso ha detto...

Grandissime le tue risposte!
Devo dire, però, che mi viene da piangere - altro che ridere - a pensare alla gente che ci governa. Va sempre, sempre peggio.

Giorgio Salati ha detto...

Ciao Carlo, ti ringrazio.

Non so se vada sempre peggio, o se lo schifo della distribuzione del potere in questo paese semplicemente si sposti in maniera costante alternando grigi maneggioni e ignoranti populisti.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Sito Ufficiale della Campagna Nazionale Giu Le Mani Dai Bambini