venerdì 2 gennaio 2015

Asta online per L. Bartoli

Il 9 gennaio inizia un'asta online benefica per dare una mano alla famiglia di Lorenzo Bartoli, autore di fumetti (tra tutti ricordiamo John Doe) recentemente scomparso.
Verranno venduti diversi originali, alcuni donati dagli autori, altri creati appositamente per l'occasione.

Ho partecipato volentieri all'iniziativa, ideando due vignette e chiedendo di disegnarle agli amici Claudio Sciarrone e Donald Soffritti , che si sono prestati con entusiasmo. Vedete qui le due vignette.




Il 9 gennaio verranno messe all'asta alcune tavole di altri autori, a cui vi prego di dare un'occhiata appena verranno rese pubbliche. Quando verranno messe all'asta anche le nostre vignette ve lo comunicherò tempestivamente.

I fumettisti sono una categoria un po' strana. Lavoriamo solitari e senza legami burocratici come cani sciolti fino all'ultimo, e quando ce ne andiamo lasciamo magari tanto di nostro a livello creativo, ma ben poco a livello materiale. E' giusto che tra di noi ci sia un po' di solidarietà e si provi a dare una mano alle famiglie di chi non c'è più.

Ecco perché invito tutti voi a partecipare all'asta benefica per la famiglia Bartoli. Troverete man mano tutte le informazioni su questo evento Facebook:
https://www.facebook.com/events/770328746337930/

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Sito Ufficiale della Campagna Nazionale Giu Le Mani Dai Bambini