giovedì 10 febbraio 2011

Maccarone, tu m'hai provocato...


- Comunque solo in Italia si mangia bene.

- Già. A Kuala Lumpur fanno un'Amatriciana immangiabile.

- Per non parlare della Parmigiana di San Pietroburgo.

- No ragazzi, perché voi non avete assaggiato la Taragna al Cairo.


Il dialogo è fittizio ma quasi realistico. Fatevi un favore: se dovete andare all'estero per mangiare pizza e spaghetti, fate a meno di andarci.

Perché se non siete interessati un MINIMO al cibo locale (nessuno dice che si debba mangiare gli insetti, ma diamine, un pochino di riso o di verdure...) non siete interessati nemmeno alla GENTE del luogo, né alla CULTURA. E nemmeno dei monumenti in realtà ve ne frega niente: resteranno inerti nelle vostre fotografie senz'anima con la stessa utilità dei soprammobili che si comprano alle bancarelle per convenienza verso i suoceri e che verrano nascosti in un cassetto insieme alle altre gondole illuminate e portaceneri dipinti.

E i vostri viaggi all'estero non saranno stati altro che delle scampagnate troppo lunghe e dove non avete trovato una buona trattoria.


Ah, per la cronaca io a Londra ho mangiato benissimo.

5 commenti:

davide ha detto...

Ah a Londra se hai soldi da spendere mangi veramente bene. E te lo dico da italo-londinese :)

Ciriciao
Davide

Giorgio Salati ha detto...

Assolutamente d'accordo!

Come va lassù?

davide ha detto...

Direi benissimo.

La quasi triste Londra e' decisamente meglio della assolutamente triste Milano. :)

moise ha detto...

Sono TOTALMENTE d'accordo! Durante il nostro viaggio di nozze in Messico, mentre i nostri compagni di viaggio sciamavano in cerca di impronunciabili "Spaguetti bolognesa" Vivi ed io ci fiondavamo in qualunque bettola a rimpinzarci di enchiladas, mole negro, e altre (ottime) cosucce locali! Risultato: Montezuma ha infierito sugli Italovori all'estero e ha risparmiato noi Onnivori Pangalattici (si vede che il buon Monty era un buongustaio!)

Giorgio Salati ha detto...

bravo! fra l'altro in Messico si mangia VERAMENTE bene. a differenza di altri posti magari tipo l'Irlanda, lì non ho MAI sentito la mancanza della cucina italiana. in particolare amavo sbafare chorizo e quesadillas... ma già i tacos con fagioli e formaggio a colazione erano una goduria!

guarda, mi sta venendo fame!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Sito Ufficiale della Campagna Nazionale Giu Le Mani Dai Bambini