martedì 6 aprile 2010

ink n. 54


Se capitate in fumetterie o in fiere fumettistiche vi consiglio di acquistare il numero 54 della rivista trimestrale "ink" pubblicata da Menhir Edizioni, in cui trovate un'intervista al sottoscritto. Mica male ritrovare il proprio nome in mezzo ai nostrani geni dell'animazione Bozzetto e Cavandoli!

"ink" è sostanzialmente una rivista tematica: ogni numero contempla un argomento specifico. Nella fattispecie si tratta di "fumetto e comunicazione", ossia il difficile ma a volte stimolante rapporto tra arte sequenziale e pubblicità.

Per quanto riguarda la mia intervista quindi, oltre a parlare dei miei esordi fumettistici, del mio lavoro in Disney e della mia attività come musicista, l'amico e collega disneyano Riccardo Pesce mi ha posto alcune domande a proposito del lavoro che feci nel 2004-2005 per la rivista "New Ort", distribuita dai supermercati Esselunga.

A proposito di Riccardo Pesce, piccolo spot: è appena stato pubblicato dalla Dino Audino Editore il suo saggio "Storyboard", all'interno della prestigiosa collana "Manuali di Script" in compagnia tra gli altri del fondamentale "Il viaggio dell'eroe" del grande Chris Vogler.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Sito Ufficiale della Campagna Nazionale Giu Le Mani Dai Bambini