Nella Bibbia in realtà non si salva quasi nessuno (né ci sono crocifissioni: quelle avvengono nel Nuovo Testamento). Il Libro dei Re, per dirne uno, racconta una strage via l'altra dove neppure i bambini vengono risparmiati dalla collera di Dio. La Bibbia non è un libro salvifico: è una collezione a dispense di minacce e moniti. Ti dice ciò che "non va fatto, altrimenti". Il Vangelo, in questo senso, è rivoluzionario. Ti assicura che, comunque vada, tu sei un figlio prediletto. Meglio ancora l'Imitazione di Cristo. Se posso permettermi un consiglio, Joe, scrivi un romanzo in cui la musica salva il mondo. Come in Mars Attack. Quello sì che può accadere.
In realtà la mia idea pubblicitaria non era di scrivere un romanzo in cui la gente si salva, ma un romanzo che salva l'anima di chi lo legge... Mica male, eh?
4 commenti:
Ah ah ah ah ah ah!
nello spot pubblicitario chi sarà messo in croce?
Nella Bibbia in realtà non si salva quasi nessuno (né ci sono crocifissioni: quelle avvengono nel Nuovo Testamento). Il Libro dei Re, per dirne uno, racconta una strage via l'altra dove neppure i bambini vengono risparmiati dalla collera di Dio.
La Bibbia non è un libro salvifico: è una collezione a dispense di minacce e moniti. Ti dice ciò che "non va fatto, altrimenti".
Il Vangelo, in questo senso, è rivoluzionario. Ti assicura che, comunque vada, tu sei un figlio prediletto. Meglio ancora l'Imitazione di Cristo.
Se posso permettermi un consiglio, Joe, scrivi un romanzo in cui la musica salva il mondo. Come in Mars Attack. Quello sì che può accadere.
In realtà la mia idea pubblicitaria non era di scrivere un romanzo in cui la gente si salva, ma un romanzo che salva l'anima di chi lo legge... Mica male, eh?
Posta un commento